Next Step Mars V2

Next Step Mars V2(NSM),è la versione per iphone del famoso gioco realizzato per l’Agenzia Spaziale Italiana, concepito per avvicinare il grande pubblico al mondo dello spazio e della ricerca scientifica. Tu sei il Supervisor del Progetto NSM, che permetterà la colonizzazione del pianeta Marte. Per raggiungere questo obiettivo occorre costruire una Base Orbitante intorno alla Terra, sulla quale sarà poi assemblata la grande astronave che attraverserà lo spazio fino a portare uomini, mezzi e materiali per dar vita alla prima colonia umana su Marte.
Il tuo compito, quale Supervisor, è quello di procedere all’assemblaggio della Base Orbitante NSM.

Dalla consolle di comando potrai osservare l’avanzamento della costruzione della Base Orbitante e gestire tutte le necessità e emergenze. Con le risorse di cui disponi, e con quelle che richiederai con il necessario preavviso alla Terra, dovrai completare la realizzazione della Base. I tecnici astronauti ai tuoi ordini provvederanno a costruire la Base Orbitante, ma hanno bisogno di tempo, di aria, di cibo, di energia, e di essere protetti dai pericoli esterni. Assicurare loro tutto questo è il tuo compito specifico. La costruzione della grande Serra Idroponica, al centro della Base Orbitante, sarà l’ultimo incarico che dovrai portare a termine per garantire l’autosufficienza energetica alla Base. Da quel momento tutto è pronto per la prossima avventura, la costruzione della Grande Astronave.

Attento! Tutti i componenti della Base Orbitante sono soggetti a usura. E’ tuo compito controllare regolarmente le condizioni in cui si trovano i singoli elementi, e se necessario procedere alla loro manutenzione o sostituzione, ordinando nuovo materiale per tempo alla Base Terra.

Periodicamente, un pericolo si profila: sciami di meteoriti possono colpire la Base e danneggiarla seriamente. Quando il radar ti avverte dell’avvicinarsi del pericolo, dovrai attivare lo Scudo elettronico, che però richiede molta preziosa energia! Non ti far cogliere impreparato
E’ necessario completare il tuo incarico nel tempo assegnato, o la missione sarà cancellata!

La forza del Campo Magnetico terrestre minaccia periodicamente di far precipitare la Base! Quando occorre, dovrai ristabilire la corretta altezza dell’orbita, accendendo i potenti motori della Base. Ma per far questo dovrai aver immagazzinato in precedenza il propellente necessario.