JRAMINO HD for iPad

Dalla famosa community jokiamo.it finalmente il ramino per iPad.

Il gioco non richiede alcuna connessione ad Internet e permette di giocare su un tavolo a 4 con dei giocatori automatici in grado di mettere in difficoltà anche il giocatore piu’ esperto.
Ottima grafica ed utilizzo semplice e intuitivo, possibilità di ordinare le proprie carte in tre modi differenti, possibilità di mettere in pausa la partita …provalo !!! non ti pentirai.
Esistono numerose varianti del gioco del Ramino quello implementato nel gioco prevede la distribuzione di 10 carte per ciascun giocatore, 4 jolly e per mettere a terra non c’ e’ bisogno dell’apertura.
—————————————-
Per qualsiasi suggerimento o critica scrivi a info@jokiamo.it

Principali Regole del gioco:
Il Gioco del ramino: il mazziere inizia a distribuire le carte una alla volta partendo dal giocatore alla sua destra fino ad arrivare a 10 per ciascun contendente, e poi ne gira una scoperta e mette il mazzo coperto al centro del tavolo, colui che ha ricevuto per primo la carta apre il gioco può prendere quella scoperta se gli serve per le sue combinazioni, o quella coperta in cima al mazzo, e quindi ne scarta una che pensa non possa servirgli e passa il gioco a chi lo segue alla sua destra e così via fino a quando uno riesce a legare tutte le sue carte scartando quella in sovrappiù e chiude la mano.

I punteggi delle carte che si pagano sono quelli nominali, tutte le figure di regola pagano 10 punti. Le uniche eccezioni sono l’asso da solo vale 1, se invece rimane con altre carte vale 11, e il Jolly che si paga 20 punti.

Esempi di combinazioni di chiusura: se uno chiude con tutte le carte legate paga 0 punti. Invece se si chiude a punti vengono sommati i punti della chiusura.

Esempi di combinazioni di pagamento: in caso di chiusura del gioco noi dobbiamo conteggiare i punti da pagare composti dalle carte che non siamo riusciti a legare, se noi in mano abbiamo un tris, una quartina, e un 6 e un J pagheremo 16 punti,

Se come combinazioni ci ritroviamo 2 quartine non in scala tipo 4 6 e 4 9 un altra carta diciamo un K e un jolly quest’ultimo non possiamo legarlo in quanto le quartine sono complete e lo paghiamo 20 punti più 10 punti del K, 30 punti saranno i punti che pagheremo.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>